London Marathon 2015 - Grande evento a Londra

London Marathon 2015 - Grande evento a Londra
Domenica 26 aprile 2015, oltre 38.000 i maratoneti (non solo runners professionisti, ma anche migliaia di appassionati del corre a piedi di tutte le età) che si sono presentati al via dell'edizione 2015 della Maratona di Londra, denominata "Virgin Money London Marathon".

La Maratona di Londra, ogni anno, costituisce un grandissimo evento mediatico e turistico che va ben al di là della, seppur importantissima, competizione sportiva.

Un corteo multicolore di atleti provenienti da tutto il mondo si è snodato tra le vie della città per i 42 km e 195 metri che costituiscono la classica distanza della Maratona.

Come ogni anno tra i runners non sono mancati coloro che hanno voluto "distinguersi" (e magari farsi un poco di pubblicità) partecipando alla London Marathon (tra)vestiti da "Bottiglia di Birra", "Rinoceronte", "Cammello", "Superman", "Dracula" ... solo per citare alcune delle "Maschere" più "vivaci" almeno lungo i primi chilometri del percorso di questa magnifica e coinvolgente Maratona.

Per quanto concerne l'aspetto competitivo, che come dicevamo rischia addirittura di passare in secondo piano, la prestigiosa vittoria della "Virgin Money London Marathon 2015" è andata al fortissimo atleta Kenyano Eliud Kipchoge, che negli ultimi 800 metri è riuscito a distanziare di qualche metro il connazionale Wilson Kipsang, terzo è giunto Dennis Kimetto anche lui atleta del Kenya.

Nella Maratona di Londra Donne la vittoria è andata invece all'atleta dell'Etiopia Tigist Tufa, davanti Mary Keitany (Kenya) e ad un'altra atleta Etiope, Tirfi Tsegaye.

Leggi l'articolo e gli Ordini di Arrivo Uomini e Donne della Maratona di Londra 2015 su Maratone.it al seguente link:
26 aprile 2015: Eliud Kipchoge vince la London Marathon 2015

( Web Team - Londra.it - 2015-04-26 )

>> Elenco News ed Eventi a Londra <<

Prodotti Tipici Inglesi - Richmond's Shop On-Line - British Food - Mystery Brit-Box - Cibo Inglese
Escursioni, Tour e Visite Guidate a Londra
Offerte Hotel Londra - Londra Hotel scontati
Contatta lo staff di Londra .it